Il veicolo addobbato

L'addobbo floreale dell'auto o del veicolo che accompagna la sposa spesso è sottovalutato rispetto all'importanza simbolica che ha. La decorazione floreale del veicolo rappresenta un momento di sottolineatura dell'importanza del passaggio della sposa ad una nuova famiglia.
L'importante è abbellire l'auto od il mezzo con fiori intonati ad esso e non distanti dal complesso dei fiori che sono utilizzati per la cerimonia, come lo è il fatto di realizzare un addobbo di dimensioni corrette, non invasive e non minime.
Molti sono i tipi di veicoli da addobbare con composizioni floreali che sono scelti dagli sposi per accompagnare la sposa alla cerimonia.
Ad esempio se la scelta cade sulla classica carrozza con cavalli, sarebbe opportuno che i fiori fossero romantici ma dipende anche dall'architettura della carrozza, mentre per le auto è d'obbligo almeno la composizione posta sul retro dei sedili posteriori. Brillante e simpatico è utilizzare anche sul fronte dell'auto fiori e nastri, con elaborazioni semplici ma anche spiritose colorate secondo la personalità della coppia.
In ogni caso vale sempre il consiglio del fiorista al quale è necessario rivolgersi presentando il modello dell'auto per il matrimonio in modo da progettare l'addobbo in anticipo, soprattutto perché lo spazio interno da utilizzare su certe auto sportive è veramente limitato sia in altezza che in profondità.

  • Eurofiori Firenze

  • Fiorista Silvano Labardi

  • Il Fiorista di Gianni Bargagni - Fiori a Firenze

  • La Fioraia - Mario Selicato Fiorista in Firenze

  • La Bottega dei Fiori di Ezio De Angelis

Vedi tutti i fioristi