Allestimento della chiesa

L'addobbo della chiesa per il matrimonio costituisce il lavoro più delicato e più importante per il Fiorista che deve essere in grado di inserire la propria creatività nel contesto intero, nulla trascurando, a partire dall'architettura del luogo per arrivare alle sfumature dei colori del marmo, all'illuminazione naturale ed artificiale dell'ambiente intero.
Gli addobbi floreali della chiesa per il matrimonio necessitano dell'espressione delle migliori capacità del fiorista professionista. Gli addobbi floreali per matrimoni necessitano di una capacità del fiorista di conoscere innanzitutto i fiori per matrimonio che meglio si inseriscono nel contesto architettonico, i tipi di fiori che nelle composizioni floreali per il matrimonio si intonano al colore del luogo, che se ne distaccano in armonioso contrasto oppure ne integrano l'atmosfera.
Il Fiorista studia bene, prima della cerimonia, le decorazioni architettoniche della chiesa per ripeterne le forme con i fiori in armoniosa sinergia, ne asseconda la struttura con composizioni floreali per il matrimonio che si integrano con l'armonia del luogo. In qualunque tipologia di matrimonio, sia esso classico o moderno, intimo o fastoso, romantico o stilizzato l'arte del fiorista riesce ad esprimere il sentimento adatto e richiesto nella situazione prevista dagli sposi.

  • Eurofiori Firenze

  • Il Fiorista di Gianni Bargagni - Fiori a Firenze

  • Fiorista Silvano Labardi

  • La Fioraia - Mario Selicato Fiorista in Firenze

  • La Bottega dei Fiori di Ezio De Angelis

Vedi tutti i fioristi